Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897

Progetto “Amici in bici” #donare è un grande dono

10 settembre 2023

 

Le delegazioni dell’Esecutivo regionale e di alcune comunali hanno accolto domenica 10 e lunedì 11 settembre scorsi Maddalena Pagano, un’avisina trentina dell’Avis comunale di Trento, che con la sua bicicletta è partita, in solitaria, dal Gran San Bernardo per arrivare dopo circa 400 km lungo la Via Francigena fino a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) per sensibilizzare sull’importanza della donazione di sangue e piastrine.

Un’iniziativa importante che ha subito trovato il sostegno della Valle d’Aosta e del mondo Avis.

Maddalena al suo arrivo è stata accolta da una delegazione dell’Esecutivo regionale, con a capo la Vicepresidente vicario, Ingrid Bredy, dalla comunale Aosta, con il Presidente Daniele Scano e dalla comunale di Gressan.

Nel suo percorso nella nostra regione Maddalena è poi stata accolta dai rappresentanti delle comunali Grand Combin, Nus, Fénis, Chatillon, Val d'Ayas,  Verrès, Pont-Saint-Martin, e in particolare dai Sindaci di Gignod, Farcoz Gabriella, di Challans Saint-Anselme, Piero Dufour, di Verrès, Alessandro Giovenzi e Pont-Saint-Martin, Mario Sucquet.

Entusiasta dell’accoglienza Maddalena ha voluto lasciare un pensiero in questa sua avventura nella nostra regione. “Che dire…vi ringrazio dal profondo del mio cuore. Grazie Valle d’Aosta! Vi porterò tutti con me.

Fonte: Avis Regionale VdA