Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897

48a Assemblea Regionale ordinaria 2019

Si è svolta a Pollein nella struttura polivalente comunale della Grande Place sabato 13 aprile l' Assemblea regionale 2019 dell'AVIS Valle d'Aosta.

Erano presenti i delegati nominati dalle 21 Avis comunali che operano su tutto il territorio regionale, oltre ai 21 Presidenti di sezione, ai Consiglieri regionali e all'Esecutivo regionale. Nel corso dei lavori hanno preso la parola il senatore Albert Lanièce e il Presidente nazionale Simti Pierluigi Berti che è anche direttore del CT di Aosta Ospedale Parini. Per Avis nazionale era presente il consigliere nazionale Aldo Cardani di Varese che ha aggiornato in merito all'attività svolta a livello nazionale dall'esecutivo e dal consiglio nazionale del quale fa parte anche il consigliere Eraldo Giovanetto in rappresentanza della Valle d'Aosta. In apertura di lavori è stato ricordato Saverio BOIS recentemente scomparso che aveva ricoperto ruoli associativi di rilievo sia nell'Avis comunale Chatillon, sia in Avis regionale e nel CSV Valle d'Aosta.

L'Assemblea regionale 2019 – spiega il Presidente regionale Pier Paolo Civelli – ha avviato le iniziative dedicate ai 70 anni di Avis in Valle d'Aosta. E' stata fondata infatti ad Aosta il 12 giugno 1949. Il primo grosso rendez-vous sarà il primo giungo prossimo ad Aosta con la Giornata regionale donatore AVIS. L'assemblea è il momento di confronto più importante dell'anno ed ha presentato molti aspetti di rilievo in aggiunta al normale format annuale. Nel corso dei lavori c'è stata l'approvazione delle modifiche del nuovo Statuto regionale che si adegua alla Riforma del terzo settore concludendo un lungo percorso sul territorio e a livello nazionale. Per tuti i presenti è stato anche l'occasione di un'analisi dell'attività svolta nel 2018 e l'approvazione dei bilanci. E' stata nominata infine la delegazione di Avis VDA che sarà presente a maggio alla prossima assemblea nazionale .”