Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897

Rinnovato il protocollo con ADMO

02 dicembre 2016
E' stato rinnovato il protocollo d'intesa tra AVIS e ADMO
In conclusione della conferenza stampa di presentazione delle iniziative per il 90mo anniversario di AVIS, svoltasi alla Camera dei deputati il 1° dicembre, è stato rinnovato il protocollo d’intesa con l’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO).

Il presidente di AVIS, Vincenzo Saturni, e la presidente di ADMO, Rita Malavolta, hanno ricordato le comuni origini delle due realtà di volontariato e la volontà di proseguire insieme nell’interesse esclusivo dei donatori e dei malati.

Il protocollo è finalizzato ad:
A. avviare un rapporto di cooperazione per incrementare l'educazione dei cittadini, con particolare attenzione ai giovani, alla solidarietà e alla donazione, con specifico riferimento alla donazione del sangue ed emocomponenti, del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche;
B. avviare politiche coordinate sulle tematiche formative dei cittadini, con particolare attenzione ai giovani rivolte all'acquisizione di corretti stili comportamentali e relazionali in materia di solidarietà, integrati in processi di promozione della salute e dello stare bene.
 
http://www.avis.it/notizie/24/111265/rinnovato-il-protocollo-con-admo
Fonte: Avis Nazionale