Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897

Nasce il gruppo Fiamme Gialle Avis

30 maggio 2014
Si è inaugurato il Gruppo Avis delle Fiamme Gialle, il 30 maggio 2014, presso la caserma "LUBOZ" della Guardia di Finanza.

Il giorno 30 maggio 2014 presso la caserma “LUBOZ” della Guardia di Finanza della Valle d’Aosta, alla presenza del Comandante Regionale, Gen.B. Gustavo Ferrone, è stato inaugurato il Gruppo AVIS delle Fiamme Gialle.

I finanzieri della Valle d’Aosta, oltre a garantire sul territorio i servizi istituzionali a favore della legalità per il cittadino, si pongono una nuova missione improntata alla promozione della solidarietà e aiuto concreto verso il prossimo, facendosi portavoce di gesti e valori che possano sensibilizzare anche l’azione del dono. Il gruppo dei donatori delle fiamme gialle, costituito in seno all’Avis Comunale di Gressan, con orgoglio e generosità si impegna a contribuire con un semplice atto volontario a dare una parte di “se” per salvaguardare le necessità vitali dei bisognosi.

 Nel corso della mattinata, con la partecipazione del Direttore del centro trasfusionale di Aosta ed i rappresentanti delle sezioni regionale e comunali delle AVIS valdostane, si è svolta la Santa Messa, durante la quale è stata ufficializzata la consegna del labaro con la sua benedizione.

Il Gruppo conta circa 40 militari iscritti e oltre a garantire costantemente le donazioni di sangue, partecipa alle varie iniziative promosse sul territorio, collaborando attivamente nel direttivo della sezione comunale con due rappresentanti, M.C. Vincenzo Christian Varone e M.C. Riccardo Campanelli e presenziando ad iniziative di commemorazione e di volontariato, attraverso il M.C. Francesco Panella  e App. Mauro Morelli.

 Il Gen. B. Gustavo Ferrone ha sottolineato nel corso della cerimonia quanto sia importante “ricevere” per le persone meno fortunate un gesto di altruismo e di gratuita generosità che consente di dare preziosa linfa vitale.