Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897

ALTA VIA DEL DONO - DOMENICA 28 LUGLIO 2019

18 luglio 2019
ALTA VIA DEL DONO - IN PROGRAMMA DOMENICA 28 LUGLIO DA FENIS CLAVALITE' A PILA ATTRAVERSO SENTIERI, ALTE VIE E COLLI ALPINI.

ALTA VIA DEL DONO

 

Domenica 28 luglio 2019 si svolgerà l'ALTA VIA DEL DONO. Si tratta di una staffetta in quota organizzata dalle Avis comunali di FENIS, COGNE E GRESSAN.

 

La partenza è prevista dal vallone di Clavalité sopra Fénis dove un gruppo di runner dell'AVIS di Fénis prenderà il via all'alba percorrendo sentieri ed alte vie per raggiungere il vallone di Grauson sopra Gimillian di Cogne e dare il cambio alla staffetta composta da avisini della sezione di Cogne. La staffetta proseguirà verso il gruppo del Monte Emilius per transitare nel selvaggio vallone di Arbole dove si incontreranno con l'équipe della sezione AVIS di Gressan che attraverso il col de Chamolé scenderà fino a Pila dove l'arrivo è programmato intorno alle ore 18,00.

 

Gli organizzatori delle tre sezioni AVIS segnalano che oltre alla partecipazione delle tre staffette impegnate in questo singolare ed innovativo trail, la partecipazione è aperta a tutti per incontrare lungo il percorso le staffette, così come all'arrivo di Pila nel tardo pomeriggio di domenica.

 

La manifestazione non ha finalità competitive, ma intende essere un modo innovativo per unire la passione per il trail alpino con la solidarietà e la promozione del dono di sangue, da qui la denominazione ALTA VIA DEL DONO. Un progetto che viene sperimentato per la prima volta, ma che in futuro potrà avere interessanti sviluppi e coinvolgimento di altre realtà valdostane sempre all'insegna del volontariato e dell'aiuto al prossimo.

 

 

Fonte: AVIS VALLE D'AOSTA